115 VOLTE GRAZIE!

Grazie al "tam tam" di tutti i nostri ragazzi, l'iniziativa solidale "I. C. Albaro for Ukraine" ha oltrepassato i confini del nostro quartiere arrivando a coinvolgere una molteplicità di persone che, un po' da tutto il levante cittadino, sono arrivate per offrire il loro contributo.

Giovedì 10 marzo abbiamo lavorato alacremente per raccogliere tutti i farmaci e il materiale sanitario donato e siamo arrivati a riempire ben 115 scatoloni!!!

E' un risultato davvero straordinario che testimonia la generosità e la solidarietà della comunità che si è raccolta, anche occasionalmente, intorno alla nostra scuola.

Vogliamo abbracciarli tutti in un grande abbraccio, perchè le dimensioni di questa solidarietà ci hanno travolto e ci hanno commosso!

Ieri pomeriggio, con l'aiuto imprescindibile dei nostri ragazzi del corso sportivo di 3^S abbiamo caricato sul camion, appositamente venuto per il ritiro, tutti gli scatoloni colmi.

Partiranno per l'Ukraina nei prossimi giorni, per portare, ai confini della guerra, un aiuto concreto e necessario.

Speriamo che, con i nostri farmaci, possano trovare qualche sollievo non soltanto le ferite del corpo, ma anche quelle dell'anima, a volte addirittura più profonde e difficili da rimarginare...nella speranza che tutta questa follia possa avere fine.

ANCORA 115 VOLTE GRAZIE A VOI TUTTI!

Guarda il video inviato dall'associazione  Ucraina per ringraziarci di quanto raccolto. Il nostro nome (scuola Barrili Paganini) compare nella prima metà del cartello esposto:

Grazie!.png