imagealt

BICIBUS SAURO, BICIBUS SCAMBIO 24.11.2021

In allegato la locandina di presentazione dell'iniziativa che si svolgerà mercoledì 24 novembre, con il contributo delle associazioni "tRiciclo- bimbi a basso impatto ambientale" e "TOORNA",  dei Ritmiciclando e del Mobility Manager d'Istituto, ins. Tiziana Notarnicola.

Nello spirito di creare un collegamento tra la promozione della mobilità sostenibile e la riduzione dei rifiuti gli alunni verranno coinvolti in una duplice iniziativa che unisce, all'esperienza di andare a scuola pedalando, la possibilità di mettere a disposizione dei compagni un proprio gioco che non si utilizza più per riceverne, a nostra volta, un altro in cambio, in una logica virtuosa di recupero e nuova destinazione utile di ciò che è stato, magari per lungo tempo, dimenticato.

L'iniziativa si inserisce all'interno della Settimana Europea della riduzione dei rifiuti (SERR) e crediamo possa contribuire a creare un'occasione di condivisione e interazione capace di andare anche oltre la consolidata cerchia degli affezionati partecipanti al Bicibus per diventare un momento rappresentativo di tutta la comunità scolastica e dell'impegno educativo che la caratterizza.

Allegati
bicibus sauro.jpg
_BICIBUSAURO+-+BICIBUSCAMBIO+SERR+24+novembre (1).pdf