Iscr. mensa, agevolazione tariffaria

Ci si deve iscrivere solo la prima volta in cui si accede al servizio. Da quel momento l’iscrizione è valida per sempre.

•  Se il  bambino è iscritto ad un servizio educativo comunale (0-3 anni o 3-6 anni) l’iscrizione alla ristorazione avviene nello stesso momento dell’accettazione del posto, presso la Segreteria delle Scuole comunali
  • Se non si è residenti nel Comune di Genova ci si deve iscrivere al servizio compilando un modulo cartaceo che si allega e poi inviarlo via e-mail a risttariffe@comune.genova.it.

Per iscriversi occorre accedere al Fascicolo del Cittadino ed entrare nella sezione IO GENITORE

Quando si decide di non usufruire più del pasto a scuola, per evitare l’arrivo di un bollettino di pagamento, si deve assolutamente presentare la rinuncia al servizio sul fascicolo del cittadino e la rinuncia avrà effetto dal mese successivo.

Chiaramente una volta effettuata la rinuncia non si è più iscritti e quindi, nel caso so cambiasse idea e si volesse fare fermare il bambino a scuola per il pranzo, ci si deve nuovamente iscrivere al servizio.

RICHIESTA AGEVOLAZIONE TARIFFARIA

Dopo aver ottenuto l’ISEE si deve compilare la domanda on line nelle date che ogni anno vengono comunicate dal Comune.

Sarà possibile compilare il modulo anche durante tutto l’anno scolastico perché la domanda di agevolazione tariffaria potrà sempre essere presentata e, se si possederanno i requisiti, l’agevolazione avrà validità a partire dalla bollettazione immediatamente successiva alla data di ricezione.

La domanda di agevolazione tariffaria va rinnovata ogni anno.

Per fare domanda tariffa ridotta con ISEE (ISEE del minore inferiore o uguale a 30mila euro) si deve accedere al fascicolo del cittadino ed entrare nella sezione IO GENITORE

Come posso fare se ho difficoltà a compilare la domanda on line?

Per informazioni generali si può scrivere a risttariffe@comune.genova.it
È inoltre attivo un numero verde: 800445325 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00)

domanda iscrizione Ristorazione.pdf