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Perfezionamento e versamento iscrizioni 2022/23

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Perfezionamento iscrizioni classi prime Primaria 22/23

Le date e gli orari indicati per la consegna dei documenti alla segreteria della scuola (via Monte Zovetto 7) sono:

  • Iscritti alla Primaria Brignole  6, 7, 8, 9 giugno dalle 7.45 alle 10.00
  • Iscritti alle Primarie Richeri e Sauro 10, 15, 18  giugno dalle 7.45 alle 10.00

Si chiede la cortesia di attenersi per quanto possibile alle date indicate

Documentazione da fornire alla scuola

  • 2 fototessera contrassegnate sul retro dal cognome e nome del bambino
  • fotocopia del codice fiscale di alunno/a e genitori
  • eventuale documentazione relativa a medicinali salvavita (in caso di allergie alimentari occorre contattare per apposita pratica la dott.ssa Pompei del servizio ristorazione scolastica Municipio VIII Medio Levante al numero 0105578456)
  • certificato di vaccinazione aggiornato con dichiarazione di regolarità vaccinale

N.B.: coloro che non hanno mai usufruito del servizio ristorazione del Comune di Genova (perché provenienti ad esempio da altro comune o da scuola privata/paritaria) sono tenuti ad effettuare online l’iscrizione al servizio ristorazione.

  • Adesione a PagoPA (si allega modulistica)
  • Accettazione e liberatoria attivazione G Suite per la didattica a distanza (si allega modulistica)
  • Informativa privacy (si allega modulistica)

Si ricorda che i versamenti andranno effettuati dal 9 al 30 giugno come da avviso 171 che si allega.

La lista dei libri di testo è pubblicata sul sito www.icalbaro.edu.it

I genitori, o coloro che esercitano la potestà genitoriale, mediante le credenziali SPID o CIE,  devono chiedere la cedola libraria per l’anno scolastico 2022-2023  a partire dal 15 giugno 2022 sul sito del Comune di Genova -   Fascicolo del Cittadino -  “Io genitore”  -  “Bambini a scuola” -  “Cedole Librarie”.

La cedola potrà essere stampata oppure salvata sul telefonino. Il genitore potrà scegliere se prenotare i libri tramite il portale oppure recarsi in cartolibreria con la cedola stampata o salvata sul proprio dispositivo.

 

Oltre a richiedere la cedola, il genitore potrà:

- consultare la richiesta effettuata e lo stato;

- prenotare i testi esclusivamente presso una delle cartolibrerie suggerite dal portale;

- essere avvisato della disponibilità o meno dei libri;

- prendere atto della effettiva consegna dei libri

 

Per tutte le info inizio scuola consultare la home page del sito www.icalbaro.edu.it sulla quale verrà pubblicata agli inizi di settembre la circolare relativa.

 

Perfezionamento iscrizioni classi prime Secondaria di I grado 22/23

Le date e orari indicati per la consegna dei documenti alla segreteria della scuola  (via Montezovetto 7) sono:

  • Iscritti con cognome lettere A e B: 16, 17 giugno dalle 7.45 alle 10.00;
  • Iscritti con cognome lettere C e D: 20, 21, 22 giugno dalle 7.45 alle 10.00
  • Iscritti con cognome lettere dalla E alla L: 23, 24, 25 giugno dalle 7.45 alle 10.00
  • Iscritti con cognome lettere dalla M alla Q:  27,28 e 29 giugno dalle 7.45 alle 10.00
  • Iscritti con cognome lettere dalla R alla Z: 30 giugno, 1, 4e 5 luglio dalle 7.45 alle 10.00

Si chiede la cortesia di attenersi per quanto possibile alle date indicate.

Documentazione da fornire alla scuola

Iscritti provenienti da altri Istituti Comprensivi

  • certificazione delle competenze e scheda di valutazione finale della classe 5^ primaria
  • fotocopia del codice fiscale di alunno/a e genitori
  • eventuale documentazione relativa a medicinali salvavita
  • certificato di vaccinazione aggiornato con dichiarazione di regolarità vaccinale
  • Adesione a PagoPA (si allega modulistica)
  • Accettazione e liberatoria attivazione G Suite per la didattica a distanza (si allega modulistica)
  • Informativa privacy (si allega modulistica)
  • Autorizzazione uscita autonoma alunno (si allega modulistica)

 Iscritti provenienti da I.C. Albaro

  • Autorizzazione uscita autonoma alunno (si allega modulistica)
  • Informativa privacy (si allega modulistica)
  • fotocopia del codice fiscale di alunno/a e genitori
  • eventuale documentazione relativa a medicinali salvavita
  • certificato di vaccinazione aggiornato con dichiarazione di regolarità vaccinale

Si ricorda che i versamenti andranno effettuati dal 9 al 30 giugno come da avviso 171 che si allega.

La formazione definitiva delle classi prime verrà resa nota nella prima metà del mese di luglio.

La lista dei libri di testo, pertanto, sarà pubblicata sul sito www.icalbaro.edu.it a classi formate e rese note 

Si allega avviso 172 per la richiesta del comodato d’uso gratuito libri di testo. Chi fosse interessato dovrà presentare domanda entro il 20/06/2022

Per tutte le informazioni inizio scuola consultare la home page del sito www.icalbaro.edu.it sulla quale verrà pubblicata agli inizi di settembre la circolare relativa.

Cordiali saluti

La Segreteria

 

Allegati
IC+ALBARO+PROCEDURA+VERSAMENTO+VOLONTARIOpago_in_rete.pdf
Modulo adesione pago in rete_2.pdf
G Suite accettazione netiquette_Primaria_1.pdf
PRIVACY COMPRENSIVO_CONSENSO_1.pdf
netiquette.pdf
modello uscita autonoma alunni_3.pdf
liberatoria g suite_1.pdf
G Suite accettazione_netiquette_Secondaria_2.pdf
Avviso n.172 - comodato d'uso libri_1.pdf
Avviso n.171 - Versamenti iscrizioni 22_23.pdf