Storie da leggere, storie da correggere

Su segnalazione del Presidente del Consiglio d'Istituto, diffondiamo il volumetto "Storie da leggere, storie da correggere" , (www.edizioniwe.com), che presenta brevi e semplici storie abbinate a suggerimenti per la comprensione del testo e il consolidamento delle competenze ortografiche e grammaticali.

La proposta, scritta esplicitamente per gli alunni della scuola primaria dalla maestra Stefania Cuccu, mira a promuovere le iniziative dell'Associazione "La Maison des Enfants Onlus" che opera a vantaggio dei bimbi del Senegal  ( i cosiddetti bambini Talibé"), figli delle famiglie più povere. Questi bambini vengono affidati ad una scuola coranica, nell'impossibilità,  per e loro famiglie, di mantenerli, ma spesso sono condannati alla mendicità e a vivere nell'indigenza e/o a divenire oggetto di violenze e abusi.

Per contrastare questo fenomeno e dare una seconda chance a questi bambini è nata l'Associazione  ONLUS "La maison des Enfants", con sede in Valbrevenna, a cui vanno i proventi delle vendite di questo libricino e al cui sostegno vogliamo contribuire diffondendone la conoscenza.

Per maggiori informazioni: https://www.lamaisondesenfants.it/