Concorso "Suggestioni quantistiche"-Italian Quantum Week 2022: i campioni della 5^C a. s. 21/22

Venerdì 14 aprile 2023, durante le celebrazioni del World Quantum Day tenutesi presso il Museo di Fisica di Napoli, la classe 5^C- a. s. 2021/22 della scuola primaria Brignole Sale si è aggiudicata il 1^ Premio del concorso nazionale di creatività quantistica 2022, al quale aveva partecipato con il video  "Particelle" che vi proponiamo a questo link:

Il video,  esempio di applicazione del principio dell'emboided learning che è alla base delle esperienze di danza educativa proposte alle classi delle nostre scuole primarie, ha il pregio di rappresentare, in modo semplice e immediato, concetti non banali legati alla fisica dei "quanti".

In allegato anche il poster riassuntivo della "memorabile impresa" compiuta dai nostri ragazzi a cui rivolgiamo un sentito (e orgoglioso!) ringraziamento per averci fatto fare questo figurone nell'ambito di un così importante consesso scientifico.

PARTICELLE - PREMIO_1.pdf

PARTICELLE - NOTE ESPLICATIVE _1.pdf