Giornata della danza: l'I. C. Albaro c'è!
L'Istituto Comprensivo Albaro partecipa alla Giornata della danza promossa nell'ambito del Progetto Liguria Musica dall'USR Liguria.
Grazie al progetto "Cittadini in azione", curato dalla nostra docente e teaching artist Paola Maria Bassignana, i nostri ragazzi di scuola primaria e, quest'anno, anche di scuola secondaria di I grado, hanno sperimentato, nel corso dell'anno scolastico, l'esperienza della danza educativa quale mezzo di potenziamento delle competenze sociali ed espressive connesse all'educazione civica.
Nello scenario del Teatro della Tosse, anche quest'anno i nostri ragazzi testimonieranno il percorso formativo svolto, un percorso in cui, con la danza, si acquisisce consapevolezza di sé e degli altri e si apprendono le potenzialità dell'essere insieme, impegnati in uno scopo comune a cui ciascuno contribuisce con la sua sensibilità e il proprio pensiero creativo.
Un ringraziamento speciale va alla Maestra Bassignana che, con entusiasmo e passione, ha messo le proprie competenze a disposizione dell'intero istituto, offrendo un'opportunità diffusa e che contribuisce a caratterizzare, nella sua interezza e complessità, il nostro percorso formativo.
In allegato video e foto delle classi che hanno partecipato alla manifestazione:
-classi 2^C, 3^C e 4^C della scuola primaria "Brignole Sale"
-classe 1^G della scuola secondaria di I grado "Barrili Paganini"
Ecco il video della 3^C: https://drive.google.com/file/d/1OvvG6BahAPgKrnqGb-2rYq9j6E5VhGB2/view?usp=drive_link
Ecco il video della 4^C:https://drive.google.com/file/d/1NzxBlJa6KUIVeM3JyiG1cjc0fr70kfX2/view?usp=drive_link
Questi, invece, sono i ragazzi della 1^G:
E questi i bimbi della 2^C: