imagealt

Perfezionamento iscrizioni 25/26

Perfezionamento iscrizioni Secondaria di I grado


Di seguito si elencano le date e gli orari per la consegna dei documenti alla segreteria della scuola (via Monte Zovetto 7):
· Iscritti con cognome lettere A e B: 23, 25 giugno dalle 7.45 alle 10.00;
· Iscritti con cognome lettere C e D: 26, 27 giugno dalle 7.45 alle 10.00
· Iscritti con cognome lettere dalla E alla L: 30 giugno, 01 luglio dalle 7.45 alle 10.00
· Iscritti con cognome lettere dalla M alla Q: 02, 03 luglio dalle 7.45 alle 10.00
· Iscritti con cognome lettere dalla R alla Z: 04, 07 luglio dalle 7.45 alle 10.00
Si chiede la cortesia di attenersi per quanto possibile alle date indicate.

Documentazione da fornire alla scuola

Iscritti provenienti da altri Istituti Comprensivi
· certificazione delle competenze e scheda di valutazione finale della classe 5^ primaria
· fotocopia del codice fiscale di alunno/a e genitori
· eventuale documentazione relativa a medicinali salvavita
· Adesione a PagoPA (si allega modulistica)
· Accettazione e liberatoria attivazione G Suite per la didattica a distanza (si allega modulistica)
· Informativa privacy (si allega modulistica)
· Autorizzazione uscita autonoma alunno (si allega modulistica)

Iscritti provenienti da I.C. Albaro
· Autorizzazione uscita autonoma alunno (si allega modulistica)
· Informativa privacy (si allega modulistica)
· fotocopia del codice fiscale di alunno/a e genitori
· eventuale documentazione relativa a medicinali salvavita

Si ricorda che i versamenti andranno effettuati dal 6 al 30 giugno come da avviso 98 che si allega.
La formazione definitiva delle classi prime verrà resa nota nella prima metà del mese di luglio.
La lista dei libri di testo è pubblicata sul sito della scuola.

Per le informazioni inizio scuola consultare la home page del sito www.icalbaro.edu.it sulla quale verrà pubblicata agli inizi di settembre la circolare relativa.

 

 

Perfezionamento iscrizioni Primaria

Di seguito si elencano le date e gli orari per la consegna dei documenti alla segreteria della scuola (via Monte Zovetto 7):

· Iscritti alla Primaria Brignole 16, 17 e 18 giugno dalle 7.45 alle 10.00
· Iscritti alle Primarie Richeri e Sauro 19, 20, giugno dalle 7.45 alle 10.00
Si chiede la cortesia di attenersi per quanto possibile alle date indicate

Documentazione da fornire alla scuola


· 2 fototessera contrassegnate sul retro dal cognome e nome del bambino
· fotocopia del codice fiscale di alunno/a e genitori
· eventuale documentazione relativa a medicinali salvavita, in caso di allergie alimentari occorre scrivere per apposita pratica all’indirizzo ristdiete@comune.genova.it
N.B.: coloro che non hanno mai usufruito del servizio ristorazione del Comune di Genova (perché provenienti ad esempio da altro comune o da scuola privata/paritaria) sono tenuti ad effettuare online l’iscrizione al servizio ristorazione.
· Adesione a PagoPA (si allega modulistica)
· Accettazione e liberatoria attivazione G Suite per la didattica a distanza (si allega modulistica)
· Informativa privacy (si allega modulistica)
Si ricorda che i versamenti andranno effettuati dal 6 al 30 giugno come da avviso 98 che si allega.
La lista dei libri di testo è pubblicata sul sito www.icalbaro.edu.it
I genitori, o coloro che esercitano la potestà genitoriale, mediante le credenziali SPID o CIE, devono chiedere la cedola libraria per l’anno scolastico 2025-2026 a partire dal 16 giugno 2025 sul sito del Comune di Genova - Fascicolo del Cittadino - “Io genitore” - “Bambini a scuola” - “Cedole Librarie”.
La cedola potrà essere stampata oppure salvata sul telefonino. Il genitore potrà scegliere se prenotare i libri tramite il portale oppure recarsi in cartolibreria con la cedola stampata o salvata sul proprio dispositivo.
Oltre a richiedere la cedola, il genitore potrà:
- richiedere o meno il testo di religione;
- richiedere la fasciatura del libro
- consultare la richiesta effettuata e lo stato;
- prenotare i testi esclusivamente presso una delle cartolibrerie suggerite dal portale;
- essere avvisato della disponibilità o meno dei libri;
- prendere atto della effettiva consegna dei libri
Si conferma che sarà riconosciuto a tutti gli alunni di prima e di quarta classe l’importo del testo di religione. La famiglia ha la possibilità di indicare la necessità o meno del testo di religione.
Sulla base dell’opzione esercitata dalla famiglia circa la necessità o meno del testo di religione, la scuola potrà indicare un eventuale testo alternativo (il cui prezzo non dovrà eccedere l’importo del testo di religione indicato dal decreto ministeriale)
Per tutte le info inizio scuola consultare la home page del sito www.icalbaro.edu.it sulla quale verrà pubblicata agli inizi di settembre la circolare relativa.

 

 

Allegati

Avviso_n._98_SAURO__-_Versamenti_iscrizioni_25-26_ALUNNI_GIA_FREQUENTANTI.pdf

File PDF

Avviso_n._98_RICHERI__-_Versamenti_iscrizioni_25-26_ALUNNI_GIA_FREQUENTANTI.pdf

File PDF

Avviso_n._98_BRIGNOLE__-_Versamenti_iscrizioni_25-26_ALUNNI_GIA_FREQUENTANTI.pdf

File PDF

G Suite accettazione netiquette_Primaria_2.pdf

File PDF

PRIVACY COMPRENSIVO_CONSENSO_2.pdf

File PDF

netiquette_1.pdf

File PDF

Modulo adesione pago in rete_3.pdf

File PDF

modello uscita autonoma alunni 25-26.pdf

File PDF

liberatoria g suite_2.pdf

File PDF

G Suite accettazione_netiquette_Secondaria_3.pdf

File PDF

Avviso_n._98_BARRILI__-_Versamenti_iscrizioni_25-26_ALUNNI_GIA_FREQUENTANTI.pdf

File PDF