Spazio d'Ascolto

Servizio di consulenza psicologica.

Cos'è

Riparte il tradizionale progetto di sportello psicologico dell'I. C. Albaro, rivolto all'intera comunità scolastica con uno speciale sguardo puntato sui ragazzi della scuola secondaria, al centro di un processo di crescita non esente da insidie e fragilità.

Il progetto, nato con l'obiettivo di intercettare il disagio dei giovanissimi e divenuto strumento quotidiano di consulenza anche per genitori, famiglie, docenti e personale della scuola, riceve oggi un ulteriore mandato in corrispondenza dell'emergenza sanitaria e del fortissimo impatto emotivo che ne consegue, in termini di isolamento, percezione del rischio, limitazioni alla propria libertà personale.

Ricordiamo che, per consentire la libera espressione dei ragazzi, che hanno sempre potuto rivolgersi spontaneamente e liberamente allo sportello, durante l'orario scolastico, sarà allestita una postazione a scuola, per i colloqui on line con le psicologhe.

In allegato si forniscono i materiali relativi all'iniziativa.

Progetto_Spazio_Dascolto__rew.pd

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo di richiesta

Modulo/email di richiesta

Il servizio non prevede scadenze