NEV

Nell'Ottobre 2017 l'Istituto Comprensivo Albaro è stato visitato dal Nucleo di Valutazione Esterna (NEV) dell'Ufficio Scolastico Regionale che ha avuto colloqui con tutte le componenti dell'istituzione scolastica (docenti, staff di collaborazione organizzativa, personale ATA, Dirigente, alunni della scuola secondaria, genitori) e ha preso visione di tutta la documentazione relativa all'offerta formativa delle scuole, ai processi di autovalutazione e di miglioramento in atto, ai risultati conseguiti dagli studenti.

Il Nucleo di Valutazione Esterna è costituito da tre membri: un dirigente tecnico del MIUR, un esperto che proviene dalla scuola (dirigente scolastico o docente), un esperto esterno al mondo della scuola, con esperienza nella ricerca sociale e valutativa o nell'ambito delle organizzazioni (docente universitario, esperto nell'ambito della valutazione delle organizzazioni, ecc.

Il NEV che ha operato nel nostro istituto risultava così composto:

Dirigente Tecnico USR Liguria- Dott.  Roberto Peccenini

Valutatore A- Dott.ssa Paola Damiani

Valutatore B- Dott.ssa Emanuela Bonini

Di seguito è scaricabile il rapporto integrare redatto dal NEV sull'I. C. Albaro

rapporto_NEV_ottobre2017.pdf