Comodato d'uso libri di testo- sc. secondaria
Avviso n. 112 Genova, 15/07/2025
Alle famiglie degli alunni della
Sc. Secondaria di 1° grado
“Barrili-Paganini”
LORO SEDI
OGGETTO: SERVIZIO DI COMODATO D’USO GRATUITO DEI LIBRI DI TESTO PER L’A. S. 2025/2026
Si rende noto alle famiglie interessate che è possibile chiedere i libri di testo in comodato d’uso gratuito.
Il servizio coinvolgerà, prioritariamente, gli alunni iscritti alle classi prime, per le quali la dotazione libraria richiesta appare sicuramente più onerosa.
Il Comune di Genova (che ha fornito, alle scuole interessate, i fondi necessari all’avvio del servizio) ha individuato l’indicatore ISEE quale riferimento per la realizzazione di una graduatoria delle domande, sulla base della quale verranno individuati gli aventi diritto.
Gli interessati sono, pertanto, invitati a presentare domanda utilizzando il modulo prodotto nel regolamento allegato entro il 25 luglio p. v.
La domanda dovrà essere necessariamente corredata dall’attestazione ISEE e dovrà essere inviata via mail all’indirizzo GEIC86400L@istruzione.it
Coloro che saranno individuati quali assegnatari del comodato dovranno versare una cauzione di € 50,00, come previsto dal regolamento interno che si produce in allegato, unitamente al modulo per la richiesta del servizio.
Si fa presente che sul regolamento sono riportate scadenze che, quest’anno, non hanno potuto essere rispettate. Ce ne scusiamo con tutte le famiglie.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Francesca Baldi
(firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, c.2, del Dlgs.39/93)
Si allegano modulo per la domanda e regolamento